Chi siamo
Difficile definire una scuola di sci come la nostra, 67 tra maestri e maestre, tutti tra i 19 e i 65 anni con altezze che variano tra i 150 e i 210 cm, pesi corporei che vanno da 47 kg al quintale e mezzo, interessi che spaziano dalle partite a scala quaranta allo studio della vita di Balzac.
Insomma, un posto dove è impossibile non trovare l’insegnante su misura per voi ma se si vuole saperne di più, ecco la storia..
La nostra storia
La Sauze Project nasce nel 1990 quasi per scherzo, viene fondata da otto, allora giovani e pimpanti, maestri di sci.
Per magia la cosa funziona, forse anche perchè al suo interno vi sono due istruttori di snowboard, quattro allenatori e un gran quantitativo di entusiasmo.
Subito indirizzata verso l’insegnamento ai bambini e agli snowboarder, diventa, poco per volta, anche un punto dove incontrarsi dopo aver passato la giornata sulla neve.
Sempre grazie allo zampino della fortuna e forse anche perchè i maestri nella scuola di sci si sentono a casa, l’organico si amplia, moltissimi giovani vi entrano con un notevole bagaglio di conoscenze nuove, entusiasmo e simpatia.
Sempre più monelli vengono a sciare con noi, nascono così la Formula Club e i Corsi Weekend seguiti in breve tempo da un Corso per Aspiranti Maestri che trasforma i ragazzini che hanno cominciato a sciare con noi in nostri collaboratori.
SciAbile Onlus
Nel 2003 nasce il Progetto Sciabile grazie a BMW Italia, la prestigiosa casa automobilistica tedesca, che decide di finanziare un progetto per far avvicinare alla montagna e allo sci chi è disabile, in modo gratuito e in piena sicurezza.
Grazie ancora, quindi, a BMW e a tutti i ragazzi che sciano con noi.
Sciclub Sportina
Lo sciclub Sportinia nasce nel 2006 , oggi conta 11 allenatori che si occupano di 120 atleti tra i 6 e 18 anni divisi in 7 categorie .
Oltre 20 i maestri formati dal 2006 a oggi al termine dell’attività agonistica.
I maestri
Visita la nostra pagina dedicata ai maestri di sci e snowboard!